Trace Word Game è un gioco che, sulla scia del grande successo di Ruzzle, propone divertenti sessioni in cui occorrerà scrivere le parole strisciando il dito su matrici di lettere dinamiche in continuo cambiamento. Disponibile gratis su App Store.

Trace Word Game è un divertente gioco di parole, che si ispira al celebre Ruzzle, dal quale però si distacca per la componente dinamica della matrice di lettere che cambia in continuazione. La struttura della schermata di quest’app somiglia innegabilmente a quella del suo più famoso predecessore.

Le lettere avranno ciascuno un punteggio, in base alla difficoltà di utilizzo per comporre la parola, e alcune di queste presenteranno icone “bonus” che consentiranno di moltiplicare per 2 o per 3 il punteggio della lettera stessa o della parola composta.

Le sfide, suddivise su tre manche, potranno essere intraprese con avversari casuali o con amici contattati, anche per questo gioco è previsto l’inserimento di un account che potrà essere quello di Facebook o creato ad hoc. È disponibile anche una sezione “Pratica del gioco” per allenarsi in autonomia ai nuovi meccanismi di gioco.

Infatti, se è vero che, come ricorre in questo genere di giochi, viene  proposta una matrice visibile di lettere ripartita su 4 righe e su quattro colonne, è altrettanto vero che, per ogni sfida, le lettere disponibili, comprese quelle non visibili, saranno ripartite su 20 righe e 4 colonne. La novità sta proprio nel fatto che una volta strisciata la parola, le lettere che la compongono spariranno dal riquadro e verranno sostituite da altre, attingendo dalla griglia non visibile all’utente.

L’articolo originale e completo lo trovi su macitynet.it